Intercultura

Scuole e Intercultura

Intercultura si propone di tradurre la propria esperienza pedagogica sulle tematiche relative all’educazione alla mondialità in una vera e propria forma di didattica interculturale da elaborarsi attraverso l’interazione con il mondo della scuola e con l’università.
In questo modo l’Associazione contribuisce a realizzare gli obiettivi previsti da Jacques Delors per il futuro dell’educazione: imparare a conoscere; imparare a fare; imparare a vivere insieme; imparare ad essere.

Obiettivi

I programmi rivolti agli studenti, in Italia e all’estero, hanno come obiettivo principale il consolidamento di competenze e capacità fondamentali per la formazione della futura personalità dell’individuo. In particolare la chiave di lettura dell’esperienza di studio all’estero proposta da Intercultura sposta l’attenzione dalle singole discipline a una visione di insieme delle competenze trasversali, in profonda sintonia con gli obiettivi educativi della Scuola stessa.

Link al sito intercultura: https://www.intercultura.it/