Iscrizioni classi prime anno scolastico 2017/2018

Le domande di iscrizione alle classi prime per l’anno scolastico 2017/2018 possono essere effettuate esclusivamente on line dalle ore 8:00 del 16 gennaio alle ore 20:00 del 6 febbraio 2017.
Per le iscrizioni on line è necessario disporre di un codice utente e di una password.
• Le credenziali (codice utente e password) si possono ottenere attraverso la registrazione.
• Se si è in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) si può accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l'identità;
• I docenti in possesso di credenziali polis, possono utilizzare queste.

Si può accedere alla registrazione per ottenere le credenziali di accesso al servizio a partire dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2017.
Per la registrazione cliccare su questo link.
Occorre dapprima inserire il proprio codice fiscale e successivamente compilare una scheda con i dati anagrafici e l'indirizzo e-mail.
Successivamente si riceve una e-mail all'indirizzo che è stato indicato, in cui è riportato un link sul quale si dovrà cliccare per confermare la registrazione.
A questo punto, verrà inviata una seconda e-mail con le credenziali (nome utente e password) per accedere al servizio Iscrizioni on line.
Al primo accesso al servizio viene richiesto di cambiare la password che è stata inviata via e-mail.

A partire dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2017 sarà attivo questo link per presentare una richiesta di iscrizione.

Digitare le proprie credenziali, cliccare sulla voce "Presenta una nuova domanda di iscrizione" ed inserire il codice identificativo della scuola.
Il modello di domanda on line è composto da due sezioni:
• Nella prima viene richiesto di inserire i dati anagrafici dell'alunno e altre informazioni necessarie per l'iscrizione.
• Nella seconda vengono richieste informazioni di specifico interesse della scuola prescelta (utili per esempio all'accoglimento delle domande o alla formazione delle classi).
Alcuni dati richiesti sono obbligatori, in quanto necessari per l'iscrizione (prima sezione), altri facoltativi (seconda sezione).
Una volta inserite le informazioni richieste, la domanda può essere visualizzata per controllarne la correttezza.
A questo punto, il modulo può essere inoltrato on line alla scuola, cliccando sul pulsante "Invia la domanda".

************

Gli indirizzi di studio offerti dal nostro Liceo sono: Liceo Scientifico, Liceo Linguistico e Liceo Scientifico con opzione Scienze Applicate.
Gli indirizzi Linguistico e Scientifico con opzione Scienze Applicate nel comune di Agrigento sono attivi solo presso il nostro Liceo.
Per maggiori informazioni scarica il Mini PTOF.
Per informazioni e chiarimenti il personale amministrativo presso la segreteria alunni è a disposizione del pubblico tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
La segreteria alunni sarà aperta anche nei giorni 20 e 21 gennaio (in occasione dell’Incontro con il Territorio) e nei giorni 18 e 25 gennaio e l’1 febbraio (mercoledì) dalle ore 15,30 alle ore 18,30.
Se non si dispone di computer con accesso ad internet né di casella di posta elettronica oppure non si è in grado di svolgere in autonomia le operazioni di iscrizione il personale amministrativo è a disposizione per la compilazione e il successivo invio della richiesta di iscrizione.
Il codice meccanografico dell’Istituto è: AGPS030009

Per visualizzare i Criteri di accoglienza delle domande di iscrizione cliccare su questo link.

gli eventi

Novembre 2017

Albo del Liceo

banner iscrizioni online