Domani 25 Marzo, data che la maggior parte degli studiosi individua come inizio del viaggio ultraterreno della Divina commedia, ricorre il Dantedì, una giornata istituita per la prima volta dal Governo italiano nel 2020 e dedicata alla memoria del Poeta, simbolo della cultura e della lingua italiana.
Il Liceo Scientifico e Linguistico “Leonardo” di Agrigento, in occasione dei Settecento anni dalla morte del Sommo Poeta, avvenuta a Ravenna il 14 settembre 1321, celebra il Dantedì, come momento di dialogo e di confronto tra gli alunni che animeranno l’incontro con video, letture e riflessioni.
Parteciperanno all’iniziativa molte classi dell’Istituto accompagnate dai propri docenti che hanno curato l’elaborazione dei lavori.
I docenti e gli alunni che presenteranno gli elaborati multimediali si collegheranno giovedì 25 marzo p.v. dalle ore 10:00, tutti da remoto, su piattaforma Meet al seguente link:
I lavori degli studenti saranno pubblicati all’interno del banner del Dantedì del sito: www.liceoscientifico leonardo.it