Descrizione

Nel laboratorio di chimica ci sono due banconi, dove possono lavorare tre quattro studenti su ogni lato più lungo. Gli studenti devono indossare i camici da laboratorio, che svolgono una funzione importante nel proteggere i vestiti dalle sostanze chimiche più pericolose, come l’acido solforico. All’estremità dei banconi c’è un lavandino con rubinetto dell’acqua per il lavaggio della vetreria e, sopra di esso, un serbatoio contenente acqua distillata per il risciacquo finale. I composti usati negli esperimenti sono presenti in soluzioni acquose contenute in particolari “bottigliette” chiamate Ranvier che possono essere di vario tipo: con o senza tappo contagocce. All’interno degli armadietti si trovano le sostanze, la strumentazione e la vetreria per gli esperimenti. Al laboratorio si può accedere solo alla presenza del docente.