PCTO online Educazione Digitale

Il Liceo Leonardo di Agrigento, in coerenza con il PTOF, ha attivato “Alternanza Educazione Digitale”, attività interamente svolta a distanza. Le esperienze professionalizzanti proposte sono caratterizzate da moduli di apprendimento in e-learning e fasi di concreta applicazione delle conoscenze acquisite, mediante uno o più project work.

Cos’è Educazione Digitale?
Educazione Digitale è la piattaforma didattica gratuita riservata esclusivamente agli insegnanti. In Educazione Digitale, i docenti possono trovare strumenti didattici, interessanti contenuti e risorse pedagogiche, da utilizzare in classe o in aula di informatica.
Grazie alle innovative metodologie didattiche, basate sulle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT), Educazione Digitale offre tutto il necessario per lezioni extracurricolari dinamiche e coinvolgenti, in grado di favorire un processo di apprendimento efficace, immediato e personalizzabile, in base alle reali esigenze degli alunni e degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

Come si attiva Educazione Digitale?
Ogni docente tutor didattico, dopo essersi registrato al sito (https://www.educazionedigitale.it/) , potrà iscrivere gli alunni della propria classe ad uno dei corsi descritti al seguente link https://www.educazionedigitale.it/pcto/ ; in particolare, per l’attinenza degli argomenti trattati agli indirizzi dell’Istituto, si consiglia di scegliere un corso tra i seguenti tre:
– Costruirsi un futuro nell’industria chimica
– #YouthEmpowered
– Sportello Energia
Rimane comunque la possibilità per tutti gli alunni di una stessa classe di richiedere l’iscrizione ad un secondo corso.

Ridimensiona testo
Aumenta contrasto